Go to top
Paste di Nocciola
Dalle Migliori Nocciole Piemontesi

Se c’è un frutto che è caratteristico della penisola italiana e ci distingue in tutto il pianeta è proprio la Nocciola. In particolare quella piemontese ha dimostrato di essere un alimento pregiato e di qualità che si distingue non solo per lo straordinario gusto dolce ma anche per il suo considerevole aspetto nutrizionale.

L’offerta Vayra è divisa in tre proposte: Classica, Chiarissima ed Elite. Tutte le nostre proposte includono Nocciole Piemontesi TGT (Tonda Gentile Trilobata) che provengono da produttori appartenenti al Consorzio Tutela Nocciola Piemonte. La raccolta viene eseguita a completa maturazione del frutto per garantirne la massima resa in termini di sapore e valori nutritivi.

NOCCIOLA CLASSIC

50% Piemonte TGT 50% Mortarella AV

La ricetta di questa pasta prevede la combinazione di due nocciole di diversa provenienza geografica con lo scopo di ottenere un interessante bilanciamento di sapori. La dolcezza caratteristica della Nocciola Piemontese viene infatti esaltata dalla intensità aromatica della Nocciola Mortarella. Insieme creano una perfetta armonia di sapori, vivaci al palato ed eccezionali per resa di gusto.

NOCCIOLA BIANCA

100% PIEMONTE TGT

Per la realizzazione di questa particolare ricetta vengono utilizzate sole nocciole crude, leggermente asciugate. Ne risulta una pasta dal colore chiaro e dalle note delicate. Per una resa ottimale, il doppio passaggio al setaccio in fase di realizzazione permette di ottenere una pasta omogenea, vellutata al palato ed elegante nelle sfumature di sapore

NOCCIOLA ELITE

100% PIEMONTE TGT

L’eccellenza delle Nocciole Piemontesi TGT viene esaltata dal passaggio della tostatura che infonde ulteriori sfumature di gusto alla già nota dolcezza di questo frutto. Il doppio passaggio al setaccio, per una micronizzazione ottimale delle particelle della nocciola, permette di raggiungere una texture unica in grado di evidenziarne ulteriormente le note aromatiche.