Go to top
La Rivoluzione del Gelato

Basi a Freddo

La nostra Esperienza a tua disposizione

Innovazione e Tradizione

Vayra 1905 propone una soluzione innovativa per la produzione di un gelato ottimo e vellutato, riducendo gli step in fase di realizzazione del prodotto e utilizzando il solo mantecatore, in grado di scaldare e raffreddare le materie prime necessarie.

Diciamo quindi addio a pastorizzatori, tini di maturazione, abbattitori e ai relativi costi di acquisto, energetici e di manutenzione per scatenare questa “rivoluzione gentile” nel vostro laboratorio.

Utilizzando la Base a Freddo Vayra 1905 é possibile preparare al momento solo la quantitá di base necessaria per la dose di gelato di cui si ha bisogno, senza dovere preparare grandi riserve da conservare in frigorifero, col rischio di eventuali sprechi. Risparmiando quindi tempo, spazio ed elettricitá per la preparazione e la conservazione del prodotto.

thumbnail base gelato
Piú tempo per la tua attivitá

La Ricetta del Successo

Prepara la tua Base a Freddo con un semplice miscelatore elettrico, utilizzando le nostre basi semi-complete o complete. Aggiungi latte e panna e metti il tutto nel mantecatore.
Mantieni uno standard qualitativo eccellente ottenendo un prodotto piú fresco e riducendo costi e tempi di preparazione.

GUADAGNA TEMPO
1. L’adozione delle Basi a Freddo Vayra 1905 permette di ottimizzare i processi di produttivi attraverso l’utilizzo di una unica base, senza la necessità di realizzare le tre basi principali: bianca, gialla e nera.
2. La preparazione dei gusti inizia con l’inserimento della base nel mantecatore, senza la necessità di pastorizzare la miscela.
3. Avere meno macchinari permette di avere un laboratorio di dimensioni ridotte, più rapido da pulire e da sanificare.

RISPARMIA DENARO
1. Rientro economico immediato attraverso la vendita del pastorizzatore.
2. Risparmio sulle spese energetiche dal 5% al 15% rispetto ai consumi di una gelateria che utilizza il metodo tradizionale.
3. Risparmio delle spese di manutenzione.
4. Migliore gestione del magazzino e degli ordini.
5. Riduzione dei costi di investimento per la creazione di un nuovo laboratorio (meno macchinari).
6. Con un minor numero di macchinari potrete realizzare la vostra gelateria in spazi veramente piccoli, risparmiando cosí sui costi di affitto dei locali e potendo scegliere negozi di dimensioni ridotte o dedicando maggior spazio all’area della vendita con un beneficio sulla vivibilità e accessibilità dei locali.
7. La velocità di esecuzione in fase di produzione del gelato permette ad un singolo operatore di preparare il banco e poi occuparsi anche della vendita in orari caratterizzati da una minore affluenza.

La Rivoluzione del Gelato é iniziata

Passa a trovarci in una delle nostre gelaterie per provare la nostra ricetta.
Leggi le testimonianze dei clienti che sono passati alle basi a freddo e contattaci per avere maggiori informazioni. Restiamo a tua disposizione per aiutarti a scegliere il prodotto ideale e ottimizzare il tuo gelato in base alle necessitá e ai gusti dei tuoi clienti. La Rivoluzione del Gelato ti aspetta.

Per essere contattati riguardo i nostri servizi e avere maggiori informazioni su come Vayra può aiutare la tua attività contattaci presso la nostra sede oppure compila il form allegato nella nostra pagina.

Resta in Contatto con Noi

Le nostre newsletter hanno scadenza mensile e sono un riassunto di quanto di interessante accade nel mondo della gelateria, dai trend di settore alle novità di mercato. Non perdete inoltre le nostre ricette, i nostri corsi e tutte le novità Vayra.